1. Introduci la tua esperienza professionale dall’università fino all’ingresso in ORBYTA.
Ho iniziato a lavorare nel mondo dell’informatica immediatamente dopo le superiori su attività di data-entry, per poi affrontare una vera e propria gavetta. Partendo dal supporto tecnico end users, passando dal supporto lato server sino ad arrivare a gestire sistemi complessi e ampi per clienti internazionali.
Poco prima di approdare in ORBYTA sono stato service manager dell’end users services di una multinazionale e, complice la mia passione videoludica, ho avuto l’occasione di frequentare un workshop presso un’azienda di videogiochi che ha sviluppato uno dei MOBA più giocati al mondo.
Grazie a queste esperienze ho potuto accrescere le mie competenze lato sistemistico vedendo diverse realtà e settori, dall’automotive al bancario, dall’assicurativo al gaming e alle telecomunicazioni.
Queste realtà variegate hanno aumentato la mia curiosità e passione dandomi lo slancio per certificarmi su diverse tecnologie.
2. Di cosa ti occupi e che valore porti all’azienda?
Ad oggi sono Tech Lead del gruppo infrastrutture, mi occupo di coordinare le attività di natura sistemistica su vari clienti di ORBYTA e fornire consulenze specifiche sulla virtualizzazione di ambienti, hardening e gestione infrastrutturale.
Posso serenamente dire che il mio team è grintoso e coraggioso, poiché lavoriamo perennemente su ambienti produttivi e ci occupiamo di garantire la stabilità, l’efficienza e l’affidabilità delle infrastrutture affrontando problemi di diversa natura.
Mi sono sempre definito un professionista quindi mi sento di dire che il valore che porto è una grande professionalità, attenzione nei confronti dei clienti e dell’azienda in cui credo moltissimo.
3. Perché ti piace lavorare in ORBYTA?
Ho visto vari ambienti di lavoro nella mia vita ma raramente ho notato un’attenzione verso la crescita professionale del dipendente così come in ORBYTA.
L’ambiente è giovane, stimolante, divertente e costruttivo. Il tutto senza mai perdere di vista la professionalità e la serietà che contraddistingue un’azienda di valore.
Di solito sono caratteristiche che uno non considera come prioritarie, ma lo diventano subito quando le trovi e ti ci trovi dentro come in ORBYTA!