Condividi su:

1. Introduci la tua esperienza professionale dall’università fino all’ingresso in ORBYTA.

Il mio percorso professionale inizia con il conseguimento del diploma da perito informatico presso un istituto tecnico.

Successivamente ho voluto fare un’esperienza di lavoro all’estero per migliorare l’uso della lingua inglese e per capire come andasse il mondo ICT fuori dall’Italia.

Al mio ritorno ho iniziato a lavorare presso un’azienda di software gestionale nel reparto R&D dove sono rimasto per 4 anni, per poi spostarmi su Milano in un’altra società nello stesso settore. Tuttavia, mi sono reso conto che lavorare in un ambito così specifico poteva limitare la mia crescita professionale ed è così che è iniziata la mia vita da consulente presso un cliente enterprise nel settore automotive.

Durante questa esperienza ho avuto l’opportunità di fare anche qualche trasferta in giro per il mondo entrando a contatto con realtà molto differenti. Dopodiché ho conosciuto il mondo ORBYTA e mi sono appassionato all’idea di imparare a lavorare in ambiti diversi, portando in cambio la mia esperienza professionale.

2. Di cosa ti occupi e che valore porti all’azienda?

Attualmente in ORBYTA ricopro il ruolo di Tech Leader per la BU Digital e Mobile, gestendo un piccolo team di sviluppatori in AREA 51 (la nostra software house interna) per diversi clienti e progetti.

Il mio contributo alla causa di ORBYTA consiste nel portare la mia esperienza e la mia passione per l’ambito in cui lavoro per cercare di introdurre sempre nuove tecnologie e affrontare tutte le sfide quotidiane insieme al team.

3. Perché ti piace lavorare in ORBYTA?

In ORBYTA ho trovato l’ambiente che ho a lungo cercato in altre aziende. Un ufficio di giovani professionisti con grandi competenze, ma anche con tanta voglia di mettersi sempre in gioco e a volte uscire dalla comfort zone per affrontare nuove sfide e imparare cose sempre nuove.

#jointherevolution