Real time data platform per il trading online multibroker
La crescita del trading online verso il mercato retail
Il trading online è in forte crescita sia a livello internazionale che italiano, trainato in particolare dagli investitori retail; gli operatori finanziari hanno quindi l’opportunità di inserirsi in un mercato in crescita composto sempre più da un pubblico di non esperti e di giovani investitori. Al contempo, l’espansione dei neobroker internazionali rende necessario per gli operatori finanziari costruire un vantaggio competitivo che in questo settore è fortemente determinato dalla disponibilità di dati in tempo reale. Per questo motivo Orbyta Tech mette a disposizione le sue competenze in Real Time Data Management per lo sviluppo di piattaforme di trading online multibroker garantendo tempi di latenza inferiori ad un decimo di secondo.
Piattaforme multibroker con aggiornamento dei dati in real time
Orbyta Tech sviluppa piattaforme di trading online multipiattaforma (web, web app e app native per iOS e Android) e multibroker progettate per ottimizzare la gestione dei dati e garantire altissime performance: da latenze inferiori a un decimo di secondo, fino a picchi di 1 milione di messaggi al secondo.
L’elaborazione ininterrotta e fluida di flussi di informazioni ad alta frequenza e l’integrazione continua di nuove fonti informative assicura un aggiornamento costante e affidabile dei dati, senza compromessi in termini di performance. Tale struttura modulare e interoperabile permette di reagire con tempestività alle variazioni di mercato garantendo coerenza, velocità e precisione nella gestione e visualizzazione dei dati migliorando significativamente l’offerta per l’utente finale.
Chatbot a supporto del trading online
All’interno delle piattaforme di trading può essere integrato un trading support agent, un chatbot di AI conversazionale che assiste l’utente nell’accesso a informazioni di mercato e nell’esplorazione delle tendenze finanziarie. Basato su analisi di dati storici e modelli predittivi, il sistema permette di individuare strumenti finanziari che rispecchiano determinati criteri generali o scenari di mercato. L’agente, integrato nella piattaforma, pur senza interferire con le scelte individuali di investimento, offre insight basati su dati e andamenti, aiutando l’utente a orientarsi tra le diverse opportunità disponibili.