Condividi su:

1.Introduci la tua esperienza professionale dall’università fino all’ingresso in ORBYTA

Inizio la mia esperienza professionale nel lontano 2003 quando i siti web venivano fatti ancora in Flash. Dopo 10 anni di collaborazioni tra diverse agenzie creative del torinese, decido di intraprendere la strada da freelancer. Negli ultimi anni mi sono occupato di consulenze di design digitale per aziende tecnologiche fino ad approdare in Orbyta.

2.Di cosa ti occupi e che valore porti all’azienda?

In Orbyta mi occupo di Digital Design, a partire dalla strategia di comunicazione e Brand Identity di prodotti e servizi fino alla User Experience e prototipazione di interfacce. Mi sono approcciato da poco alla sperimentazione delle potenzialità del Web3 e ho iniziato a definire una strategia per introdurre Orbyta al Metaverso.

Credo nell’ottimizzazione delle metodologie Design Thinking in Orbyta, questo permette di aumentare la capacità di prendere decisioni efficaci sfruttando il coinvolgimento di vari stakeholder, interni ed esterni, mettendo il team nelle condizioni di sviluppare il pensiero creativo, in cui la visione dei problemi si sposa con l’individuazione di potenziali soluzioni innovative.

3.Perchè ti piace lavorare in Orbyta?

Orbyta è un ambiente che lascia spazio all’autonomia e alla sperimentazione, ricettivo alle nuove proposte e capace di trasmettere il valore della propria vision aziendale.

#jointherevolution