Orbyta Tech all'AI Festival 2026
Orbyta Tech presenta il suo metodo di Digital Transformation per l’era dell’AI durante l’AI Festival che si terrà mercoledì 21 e giovedì 22 gennaio 2026 a Milano presso l’Università Bocconi.
Le sfide delle aziende
La maggior parte delle aziende sono consapevoli che per manternere il loro vantaggio competitivo è necessario adottare l’AI. Rimangono però ancora molte domande aperte.
Da dove partire per avviare i processi di AI transformation? Quali sono le competenze prioritarie a partire dalle quali strutturare percorsi di formazione? Come è possibile innovare i processi e sviluppare prodotti e tecnologie che possano durare nel tempo e non subiscano l’obsolescenze derivata dall’accelerazione tecnologica?
Per rispondere a queste domande, Orbyta Tech ha sviluppato un framework integrato che parte da metodologie di Futures Design Thinking per costruire un percorso di innovazione e formazione finalizzato a introdurre la tecnologia in modo efficace e anticipare i futuri scenari di mercato.
Cosa potrai scoprire allo stand
Se la tua sfida è innovare processi, prodotti e servizi o formare il tuo team per renderlo competitivo nell’era dell’AI, passa a trovarci allo stand 53. Potrai testare in prima persona alcuni tool di Futures Design Thinking e scoprire in anteprima i possibili risultati di questo tipo di percorso.
In particolare potrai provare a sfidarti nella costruzione di Futuri Alternativi, un metodo che consente di sviluppare pensiero laterale e processi di creatività divergenti, a partire dai quali è possibile realizzare design fiction potenziate dall’AI.

Porta con te idee, paure, bisogni. Con il Futures Design Thinking ti aiuteremo a focalizzarli, decostruirli, e guardare al tuo futuro. Anzi, ai futuri.
L'AI Festival alla sua III Edizione
L’AI Festival giunge alla sua terza edizione con il tema “Empowering the Agentic Era“. Organizzato da WMF – We Make Future, rappresenta l’evento internazionale di riferimento sull’Intelligenza Artificiale che connette l’ecosistema AI italiano con i mercati globali. Per due giorni, l’Università Bocconi diventerà il punto d’incontro tra Big Tech, aziende leader, investitori, esperti e startup AI, con un programma focalizzato su nuove connessioni di business e formazione tecnica.

Condividi tramite