Condividi su:

ELISA CALCATERRA

Introduci la tua esperienza professionale dall’università fino all’ingresso in ORBYTA.

La mia esperienza professionale inizia durante il periodo universitario quando, per finanziare i miei studi presso la facoltà di Informatica, lavoravo part-time come barista.

Il mio percorso in Orbyta inizia al terzo anno di università quando ho avuto l’occasione di svolgere il tirocinio e il mio progetto di tesi in azienda.

Durante questo periodo formativo ho avuto il piacere di collaborare con persone propositive e di esperienza che mi hanno affiancato nello svolgimento delle attività. 

Questo mi è bastato per decidere che Orbyta era l’azienda giusta nella qualle accrescere le mie competenze e diventare una figura professionale completa.

Di cosa ti occupi e che valore porti all’azienda?

Attualmente sono inserita all’interno del team di sviluppo mobile. Nello specifico, utilizzando Xamarin, sto sviluppando un’applicazione per Android e iOS; ho inoltre avuto l’occasione di partecipare allo sviluppo di applicazioni web approfondendo sia il lato back-end sia quello front-end.

Il valore che porto all’azienda è anche il mio punto di forza: la mia continua ricerca di nuove sfide. Non mi tiro mai indietro quando è necessario imparare nuove tecnologie per progetti innovativi.

Perché ti piace lavorare in ORBYTA?

Orbyta è un ambiente stimolante che, giorno dopo giorno, mi sta insegnato tanto sia a livello professionale sia a livello personale. Tutti i giorni ho la possibilità di accrescere le mie conoscenze e la mia esperienza nel campo ICT. 

#jointherevolution