Condividi su:

Elena Diodato

Introduci la tua esperienza professionale dall’università fino all’ingresso in Orbyta

A seguito del conseguimento di maturità classica mi sono appassionata all’informatica ed ho deciso di percorrere questa strada iscrivendomi e conseguendo la qualifica professionale presso un centro di formazione informatica di Roma.

La mia carriera ha avuto inizio all’interno di una Software house della capitale nella quale ho iniziato a sviluppare programmi in ColdFusion e siti web utilizzando CMS, prevalentemente Joomla.

Nel 2017 approdo in Orbyta ed inizio ad utilizzare le tecnologie Microsoft.

Di cosa ti occupi e che valore porti all’azienda?

Oggi sono responsabile della manutenzione di alcuni software in ColdFusion. Attualmente mi occupo dello sviluppo di un software di gestione nell’ambito dell’assicurazione del credito per una società del gruppo Allianz.


Perché ti piace lavorare in Orbyta?

Quello che più mi ha colpito della realtà di Orbyta è l’ambiente giovane e dinamico con forte spirito di gruppo. Tutto ciò rende il lavoro piacevole e mai monotono.

Tra le iniziative più interessanti spicca l’Orbyta Space Academy che dà la possibilità a tutti di tenere seminari su svariati argomenti, anche lontani dal mondo dell’informatica.

Infine, i forti incentivi per la formazione e l’aggiornamento professionale fanno di Orbyta un ecosistema in cui tutti sono invogliati a migliorarsi costantemente e a non fermarsi mai!

#jointherevolution