Torna a tutti gli articoli

Orbyta partecipa all’Italian Tech Week

Torino capitale dell’innovazione

Fra pochi giorni Torino sarà la capitale dell’innovazione con l’Italian Tech Week, il più grande evento italiano dedicato al futuro della tecnologia e dell’innovazione. Un appuntamento che unisce founder, investitori e leader provenienti da tutto il mondo per confrontarsi sul ruolo delle tecnologie emergenti e sulle tendenze per il futuro.

Orbyta sarà presente con due eventi dedicati al tema dell’upskilling e della leadership.

Picture Your Futures. Metti a fuoco le competenze che l’AI non può sostituire

Dal 30 settembre al 2 ottobre, nelle serate dell’Italian Tech Week, Villa Sanquirico diventa il palcoscenico di Tech Villa: un’esperienza immersiva che fonde installazioni artistiche, musica e performance con talk dedicati ai temi più attuali della tecnologia

Orbyta sarà presente con “Picture Your Futures. Metti a fuoco le competenze che l’AI non può sostituire”, un corner in cui scoprire quali competenze esercitare per rimanere rilevanti nell’era dell’AI. Attraverso tecniche di sketching, creative card e AI generativa, i partecipanti potranno creare la loro Postcard From Futures come promemoria delle soft skill da esercitare tutti i giorni.

L’appuntamento è dal 30 settembre al 2 ottobre, tutti i giorni dalle 17:00 alle 21:00 a Villa Sanquirico, Corso Moncalieri 187, Torino.

Per partecipare è necessario iscriversi qui.

Power Skills with a View. Un aperitivo sulle competenze del futuro tra upskilling e leadership

Il 1° ottobre sarà la volta di Power Skills with a View, l’evento realizzato insieme e TimeFlow e ospitato nella sede Orbyta di Piazza Castello 113. Un aperitivo speciale dedicato alle Power Skill, competenze trasversali come agilità, leadership e creatività, che potenziano le hard skill e permettono a persone e organizzazioni di cogliere nel cambiamento opportunità di innovazione.

L’evento offrirà spunti pratici su come sviluppare queste competenze per affrontare un futuro professionale in cui l’intelligenza artificiale ridefinisce ruoli, responsabilità e processi di lavoro. La sessione si sposterà anche in una sala creativa dove i partecipanti potranno scoprire le competenze necessarie per continuare ad innovare nel mondo del design.

A chi è rivolto l’evento

L’evento è pensato per professionisti che desiderano prepararsi al futuro del lavoro e guidare con successo il cambiamento: dirigenti e IT Manager interessati a potenziare le competenze dei propri team attraverso percorsi di upskilling e reskilling, HR e Team Leader che vogliono promuovere un’adozione consapevole dell’intelligenza artificiale, e imprenditori e manager che desiderano rafforzare la propria leadership per supportare le persone nell’affrontare il cambiamento in un contesto in rapida evoluzione.

L’appuntamento è il 1° ottobre, alle 18.30 presso Orbyta, Piazza Castello 113, Torino.

È possibile fare richiesta per partecipare a questo link.