Condividi su:

Sara Palmisano

Introduci la tua esperienza professionale dall’università fino all’ingresso in ORBYTA.

Dopo aver conseguito a pieni voti la Laurea Triennale e Magistrale in Economia Aziendale, con indirizzo Professioni Contabili, ho svolto il tirocinio professionale in diversi studi di commercialisti per diventare una consulente aziendale sul piano contabile, fiscale e tributario. In tal modo, oltre ad aver messo in pratica gli insegnamenti universitari, ho imparato ad utilizzare i programmi di contabilità, a gestire le pratiche dei clienti esterni, a redigere i bilanci ed alcuni dichiarativi. Ero però curiosa di vivere più dall’interno la realtà di un’azienda ed è allora che sono approdata in Orbyta! 

Di cosa ti occupi e che valore porti all’azienda? 

Nel 2018 sono entrata a far parte dell’area amministrativa del Gruppo Orbyta grazie alle mie competenze e dall’esperienza lavorativa maturata precedentemente. In azienda ho iniziato un percorso intenso e motivante che mi ha permesso di crescere, di collaborare con le diverse aree aziendali e di interfacciarmi con moltissimi interlocutori come i dipendenti, i consulenti esterni e gli istituti bancari. Inoltre, ho partecipato attivamente alle riunioni aziendali per approfondire, insieme ai CFO ed alle mie colleghe responsabili delle loro aree, l’andamento del gruppo e le proiezioni per il futuro delle nostre aziende.

A gennaio 2021, con l’ingresso di Orbyta Tax&Finance, una società specializzata nella consulenza fiscale e societaria, è stato come un ritorno alle origini! Dato il difficile periodo economico che le aziende stanno attraversando, credo sia diventato sempre più indispensabile mettere a fattor comune esperienze e risorse soprattutto per sostenere le piccole realtà imprenditoriali del nostro paese. Per questo motivo ho deciso di uscire dalla mia zona di comfort di amministrativa e rimettermi in gioco intraprendendo il percorso da consulente.

Perché ti piace lavorare in ORBYTA?

Tutte le società del gruppo permettono ad ognuno degli Orbyter di esprimere al meglio il proprio potenziale sia in ambito professionale che personale, infatti, ogni anno vengono programmati:

  • Colloqui Obiettivi personalizzati in base alle competenze di ciascuno;
  • Eventi di Team Building per creare spirito di squadra;
  • Seminari realizzati dagli Orbyters stessi su tematiche differenti. In essi ognuno è libero di esprimersi e condividere molteplici argomenti, dai più tecnici e formativi ai più divertenti e stimolanti. 

Credo che la specificità dei singoli debba essere considerata il nostro valore e l’identità che nasce dall’unione sia la nostra forza: se ognuno mette in gioco le proprie capacità e le proprie risorse il risultato finale sarà sempre migliore della somma delle singole skill.

Sono convinta che la volontà, l’impegno ed il senso di appartenenza di tutti ci permetteranno di ottenere risultati importanti con un orizzonte di grande potenzialità.

Questo è Orbyta!

#jointherevolution