Condividi su:

1) Introduci la tua carriera professionale fino al ruolo di CEO Infogest.


Ho iniziato la mia carriera lavorativa nel 1988, quando ero ancora studente, proprio nella quasi “neonata” Infogest , come tecnico informatico.
Un rapporto, quello con Infogest e con i suoi soci fondatori, che non si è mai interrotto e che in seguito alla mia fuoriuscita, si è trasformato, è cresciuto e ci ha tenuti uniti con l’amicizia, fino a quando sono recentemente rientrato, per volontà degli stessi, per prenderne il timone.


Dal 1992, rapida carriera nell’information tecnology, con ruoli crescenti, prima sviluppatore, poi project manager e quindi ICT manager presso diverse multinazionali del settore manifatturiero.


La mia intraprendenza ed il mio desiderio di crescita hanno fatto sì che allargassi i miei interessi al controllo di gestione, alla gestione delle risorse umane ed ai processi aziendali.
Alle responsabilità nel settore dell’ICT si sono aggiunte quelle sull’organizzazione e sul controllo di gestione.
Ormai da quindici anni il mio lavoro è quello di amministratore delegato di aziende PMI nei settori ICT e metalmeccanico.

2) Qual è il valore che Infogest ha portato al Gruppo ORBYTA?

Orbyta è una splendida realtà fatta di giovani ambiziosi e molto competenti; è nata recentemente ma si fonda su solide esperienze pregresse fatte dai soci fondatori, che hanno messo a fattor comune realtà preesistenti con grande potenziale di sviluppo. Orbyta, con grande determinazione, chiarezza d’intenti e competenza, sta costruendo un sistema che funziona bene sia internamente che per i Clienti.


In questo preciso disegno Infogest è andata a colmare uno dei tasselli che contribuiscono a rendere ancora più solida l’offerta ICT di Orbyta Tech. Un valore aggiunto sia per i Clienti che per l’Azienda, ovvero la certezza di comprare l’ Hardware alle migliori condizioni di mercato, non solo di prezzo.
Condizioni raggiungibili solo dopo tanti anni di presenza sul mercato, contraddistinti da una condotta sempre seria con risultati sempre positivi e clienti sempre soddisfatti.

3) Quali sono le prospettive per Infogest e come pensi di affrontarle?

Infogest, grazie all’ingresso nel gruppo Orbyta, è destinata a crescere in modo importante nei volumi di vendita e questa prospettiva indica chiaramente una necessità di strutturare opportunamente la nostra organizzazione in modo da riuscire a rispondere alle esigenze di un maggior numero di Clienti con lo stesso livello di qualità che ci ha permesso di restare sul mercato in tutti questi anni, fidelizzando anche i nuovi clienti come abbiamo fatto con quelli che ci premiano con la loro fedeltà ormai da molti anni.

#jointherevolution