1. Introduci la tua esperienza professionale dall’università fino all’ingresso in ORBYTA.
Da sempre interessata al mondo delle risorse umane, ho conseguito la laurea magistrale in Psicologia del Lavoro e del Benessere nelle Organizzazioni presso l’Università degli Studi di Torino.
Ho iniziato le mie esperienze lavorative durante il percorso universitario occupandomi del reclutamento e della selezione di personale tecnico-informatico presso un’azienda operante nel settore ICT. Al fine di ampliare le mie competenze e conoscenze, ho voluto svolgere il tirocinio professionalizzante post-lauream nell’ambito della formazione aziendale per poi proseguire la mia crescita professionale in un contesto innovativo e stimolante: a gennaio 2020 è iniziata la mia avventura in ORBYTA!
2. Di cosa ti occupi e che valore porti all’azienda?
Ad oggi faccio parte del team Business Development e ricopro il ruolo di Talent Acquisition & Business Support per le BU Data Analytics e Business Consulting. Nello specifico, mi occupo della ricerca e della selezione di profili ICT ed Engineering per progettualità interne o per opportunità su realtà clienti, del supporto a 360° ai Business Lead e ai Tech Lead con un focus sul monitoraggio e l’aggiornamento degli strumenti aziendali.
Nel corso degli anni, ho potuto sviluppare competenze di settore e trasversali che mi hanno permesso di raggiungere gli obiettivi prefissati e collaborare in maniera efficace con i diversi team di lavoro. Il mio impegno quotidiano è quello di portare in ORBYTA l’entusiasmo, la precisione e la dedizione per supportare al meglio le attività aziendali.
3. Perché ti piace lavorare in ORBYTA?
Appassionata di innovazione digitale e sviluppo tecnologico, entrare a far parte di una realtà dinamica, giovane e smart come ORBYTA mi ha dato la possibilità di mettermi alla prova, di sperimentare e di imparare ogni giorno qualcosa di nuovo. Il confronto con colleghi competenti, disponibili e appassionati è prezioso così come lo sono le attività quotidiane di cui si è pienamente responsabilizzati.
Gli Orbyters sono il motore dell’azienda, ognuno con le proprie competenze e peculiarità, ognuno con il proprio valore aggiunto.