Condividi su:

Edoardo Vacchieri

Introduci la tua esperienza professionale dall’università fino all’ingresso in ORBYTA

La mia esperienza lavorativa è iniziata durante gli ultimi anni delle superiori, in cui ho lavorato come assemblatore PC e nella vendita di elettronica di consumo.
Subito dopo il diploma (nel lontano 2006) ho avuto l’opportunità di iniziare subito a fare esperienza come sistemista presso una piccola software house che fornisce diversi servizi a piccole aziende distribuite in tutto il Piemonte.
Dopo alcuni anni decido di esplorare altre realtà concentrandomi sulla gestione sistemistica interna di medie/grandi aziende, l’ultima delle quali mi permette di entrare in contatto con Orbyta.
Durante il primo colloquio conosco Daniele Sabetta, l’attuale manager dell’Area51, e questo mi basta per decidere di accettare la proposta.

Di cosa ti occupi e che valore porti all’azienda?

Attualmente lavoro in consulenza presso Intesa San Paolo, dove mi occupo della gestione e dello sviluppo (lato sistemistico) di Apache Kafka, una piattaforma di streaming precessing distribuita, oltre che di altri prodotti.
Non mi piace tanto autoincensarmi, ma una qualità che sono sicuro di avere è la voglia di imparare. In questi anni in Orbyta mi sento di aver sempre migliorato le mie competenze.

Perché ti piace lavorare in Orbyta?

Mi piace lavorare in Orbyta perché è pieno di nerd come me (anche più di me) e il clima tra colleghi è sempre stato ottimo. Inoltre gli eventi aziendali non sono niente male!

#jointherevolution