Condividi su:

Ivan Coppola

Introduci la tua esperienza professionale dall’università fino all’ingresso in ORBYTA

Fin dai tempi delle scuole superiori sono sempre stato appassionato del mondo informatico, così, una volta conseguito il diploma di istruzione liceale con indirizzo scientifico, ho deciso di iscrivermi al Politecnico di Torino. Ho iniziato a frequentare ingegneria informatica e durante questo periodo ho avuto la mia prima esperienza lavorativa nell’ambito IT grazie al tirocinio curriculare.

Quest’ultimo mi ha dato la possibilità di partecipare alla realizzazione di uno smart watch, quindi di far parte di un team di sviluppatori e di programmatori col fine di creare un prodotto realistico. Qui ho capito realmente quanto mi piacesse e appassionasse il mondo nel quale stavo entrando a far parte.

E’ stato proprio al termine di questa esperienza che sono stato arruolato da Orbyta, grazie alle giornate di reclutamento presso il Politecnico.

Di cosa ti occupi e che valore porti all’azienda?

Dopo sei mesi di stage presso la Factory, durante i quali ho potuto crescere in maniera esponenziale, sono oramai quasi due anni e mezzo che faccio parte del team di consulenti informatici di Orbyta presso BasicNet. Qui sviluppiamo principalmente le applicazioni web utili all’azienda, sia per la sua organizzazione interna che per la sua interazione con gli utenti esterni. Ho dunque potuto specializzarmi nello sviluppo front end attraverso l’utilizzo del framework Angular (html5, css3 e typescript) e nello sviluppo back end programmando in C# con framework .NET.

Oltre a dimostrare le competenze tecniche acquisite grazie all’esperienza svolta in Orbyta, penso, e spero, di trasmettere i valori che mi contraddistinguono anche al di fuori dell’ambito lavorativo: entusiasmo, propositività e positività.

Perché ti piace lavorare in Orbyta?

Orbyta è un’azienda giovane, attiva e viva. E’ piena di iniziative che consentono la crescita professionale e non solo. Incentiva l’accrescimento delle proprie competenze tramite seminari e certificazioni. Cura il rapporto interpersonale attraverso l’organizzazione di eventi di team building molto divertenti ed interessanti. Per concludere, mi piace lavorare in Orbyta perché penso mi rappresenti: i valori che contraddistinguono l’azienda non solo li condivido, ma sono gli stessi che cerco di trasmettere a mia volta!

#jointherevolution