Condividi su:

1. Introduci la tua esperienza professionale dall’università fino all’ingresso in ORBYTA

Mi sono laureata in giurisprudenza ad aprile 2020 in piena pandemia, momento in cui credevo che le mie speranze di trovare un lavoro fossero sotto lo zero. 
A dispetto di ogni aspettativa, sono invece subito entrata in Orbyta, dove ho intrapreso il mio percorso di crescita professionale: fin da subito mi sono messa in gioco, cercando di acquisire quanto più possibile da chiunque mi stesse intorno.


Spinta dalla curiosità di concludere il percorso di studi intrapreso, a marzo 2021 ho maturato l’idea di intraprendere il percorso della pratica forense per diventare a tutti gli effetti avvocato. Fin da subito Orbyta ha riposto grande fiducia in questa mia scelta, incentivandomi a non mollare.

2. Di cosa ti occupi e che valore porti all’azienda?

In Orbyta faccio parte del team Legal e mi occupo principalmente di fornire consulenza legale giudiziale e stragiudiziale. Intraprendere la pratica forense all’interno di una società permette di spaziare in diversi ambiti.

Nel corso della mia esperienza in Orbyta ho, infatti, sviluppato diverse competenze non solo nel campo giudiziale ma anche e soprattutto in ambito di tutela dei dati personali e di proprietà industriale. Orbyta mi ha aiutato nel mio percorso professionale permettendomi di seguire corsi e prender parte ad un sistema di formazione fondamentale per la mia crescita professionale ma anche personale. Cerco sempre di trasmettere ciò che apprendo in modo da esser utile al prossimo e spero di rappresentare un punto di riferimento all’interno del team e per chiunque mi stia intorno.

3. Perchè ti piace lavorare in ORBYTA?

L’ambiente giovanile e dinamico è di grande stimolo per fare meglio, mettersi in gioco e ricercare nuove sfide, soprattutto al di fuori della propria comfort zone. Orbyta è fatta di persone la cui energia positiva rappresenta il propulsore per guardare sempre avanti!

In Orbyta inoltre non mancano mai preziosi momenti di confronto con i colleghi: si ha la possibilità di esprimere le proprie idee e soprattutto di essere ascoltati, dando un valore aggiunto ad una società in forte espansione.

#jointherevolution